Corsi Sub PADI Tec Rec Corsi per Bambini Kids Club IDC PADI Basi Vacanze Newsletter Eventi e Fiere Convenzioni

Home
Dove Siamo
Staff
Flotta
Area Marina Portofino
Haven
Meteo
Contatti
Link
Area Riservata

Iscriviti al Newsletter
ulteriori informazioni


<%pDetailsPageName="it_notizie_view.asp"%>


Progetto Scuola Sub

 

Side Mount

Il Side Mount è la "nuova configurazione” in cui le bombole, invece di essere portate sulle spalle sono trasportate sui fianchi, adatta a tutti i subacquei e adattabile a tutte le tipologie di immersione, è completamente ridondante e il suo massimo punto di forza è costituito dalla completa autosufficienza del subacqueo.
Offre molteplici vantaggi, in termini di comfort e di sicurezza, nonché di logistica. Fa la sua comparsa negli anni '60 grazie a Mike Boone, uno speleologo inglese, che per primo utilizzò questa configurazione per superare sifoni allagati nelle grotte, sostituendo gradatamente gli apparati a circuito chiuso fino ad allora utilizzati.
Ideale per la Subacquea ricreativa. Tec Rec, Tecnica decompressiva, esplorazioni relitti ,  grotte e viaggi. Offre possibilità infinite: l’uso delle bombole in alluminio, ma anche in acciaio , per nitrox , decompressive, nitrox trimix, oltre alla possibilità di avere anche un bisacco con soli 1,6 kg di peso.

I  Vantaggi:

·        Assetto Anche un sub poco esperto riesce a trovare subito un buon assetto, necessità di una minor quantità di zavorra che si può posizionare sulla schiena, una soluzione molto comoda , ideale per chi inzia ad avere problemi di mal di schiena. A tutto ciò si aggiunge il vantaggio di poter agganciare le bombole una volta in acqua, quindi senza che gravino con il loro peso sulla schiena, e ovviamente sganciarle prima di risalire in barca, al termine dell’immersione. Il Subacqueo non è più soggetto ai cambiamenti d’assetto della bombola sulla schiena, nel SideMount le bombole sono poste sui fianchi, sostengono il sub nell’assetto, e si possono spostare dove necessario per mantenere l’assetto ideale. Posizionando le bombole avanti , il subacqueo si trasforma in un siluro, che potrà vincere qualsiasi tipo di corrente.

·        Sicurezza Ridondanza, gestione delle bombole e cessione dell’aria.  Il Side Mount è per la sua natura un sistema completamente ridondante:2 bombole, 2 primi stadi,2 secondi stadi tutto completamente indipendente. Il subacqueo ha la piena e indipendente gestione delle sue fonti d’aria, anche in situazioni d’emergenza come autoerogazione di un erogatore o fine aria. Inoltre possiamo tenere sottocontrollo la nostra attrezzatura per tutta la durata dell’immersione, verificando eventuali perdite,o tenere i rubinetti sino a quando non sia necessario utilizzarli evitando problemi di perdite di gas.

·        Gestione dei pesi Brandeggio delle bombole e zavorra ridotta all’osso. Il sistema ha l’autonomia di un bibo ma gestibile come un monobombola, e da la possibilità di scegliere in base al tipo d’immersione o ai consumi la bombola ideale. Riduzione della zavorra grazie al minor volume dell’acqua spostata dal subacqueo, essendo quindi la spinta dal basso verso l’alto minore.
...PROVALO NON POTRAI PIU’FARNE A MENO!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 
 
 
   
PADI eLearning Corsi da Sub Acquasub Attrezzatura Subacquea Corderia Nazionale Attrezzatura Subacquea